mostra_1

 

 

 

ABRUZZOLIVE

MARSICALIVE

Tutto pronto per la presentazione della mostra “Musica e musicisti a Tagliacozzo”
19 dicembre 2017

Tagliacozzo. Tutto pronto per la presentazione della mostra “Musica e musicisti a Tagliacozzo”. L’appuntamento si terrà domani alle 17 nella sala consiliare del Comune di Tagliacozzo. La mostra rientra nel progetto che ha vinto il bando del Mibact “Salvaguardia del patrimonio musicale tradizionale”. Molti sono i testi dell’antica tradizione recuperati e riproposti dai musicisti. Tra questi molto apprezzati dal pubblico quelli del musicista tagliacozzano Venturini, elaborati dal maestro Guido Ruggeri. La mostra sarà presentata dal presidente del complesso bandistico città di Tagliacozzo, Carlo Chicarella, dal musicologo, Gianluca Tarquinio, e dal sindaco Vincenzo Giovagnorio. Mercoledì 27 ci sarà la presentazione del libro con cd.

 

Al via la mostra “Musica e musicisti a Tagliacozzo”: appuntamento in Comune

by Redazione Centralmente

19/12/2017

Un appuntamento in musica da non perdere, in uno dei borghi più belli d’Italia: Tagliacozzo. 

Tutto pronto per la presentazione della mostra “Musica e musicisti a Tagliacozzo”. L’appuntamento è previsto domani 20 dicembre alle ore 17, all’interno della sala consiliare del comune di Tagliacozzo.

La mostra rientra nel progetto che ha vinto il bando del Mibact “Salvaguardia del patrimonio musicale tradizionale”. Molti sono i testi dell’antica tradizione recuperati e riproposti dai musicisti. Tra questi molto apprezzati dal pubblico quelli del musicista tagliacozzano Venturini, elaborati dal maestro Guido Ruggeri.

La mostra sarà presentata al pubblico dal presidente del complesso bandistico città di Tagliacozzo Carlo Chicarella, dal musicologoGianluca Tarquinio e dal sindaco Vincenzo Giovagnorio. Mercoledì 27 ci sarà inoltre la presentazione del cd.

 

Tutto pronto per la presentazione della mostra “Musica e musicisti a Tagliacozzo”

19 dicembre 2017 Cultura, L’Aquila

Tutto pronto per la presentazione della mostra “Musica e musicisti a Tagliacozzo“. L’appuntamento si terrà domani alle 17 nella sala consiliare del Comune di Tagliacozzo. La mostra rientra nel progetto che ha vinto il bando del Mibact “Salvaguardia del patrimonio musicale tradizionale”. Molti sono i testi dell’antica tradizione recuperati e riproposti dai musicisti. Tra questi molto apprezzati dal pubblico quelli del musicista tagliacozzano Venturini, elaborati dal maestro Guido Ruggeri. La mostra sarà presentata dal presidente del complesso bandistico città di Tagliacozzo, Carlo Chicarella, dal musicologo, Gianluca Tarquinio, e dal sindaco Vincenzo Giovagnorio. Mercoledì 27 ci sarà la presentazione del cd.

 

 
 TUTTO PRONTO PER LA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA “MUSICA E MUSICISTI A TAGLIACOZZO”

Di Redazione Contenuti Il 19 Dic, 2017

 

Tagliacozzo – Tutto pronto per la presentazione della mostra “Musica e musicisti a Tagliacozzo”.L’appuntamento è per domani, mercoledì 20 dicembre, alle 17 nella sala consiliare del Comune di Tagliacozzo. La mostra rientra nel progetto che ha vinto il bando del Mibact “Salvaguardia del patrimonio musicale tradizionale”.

Molti sono i testi dell’antica tradizione recuperati e riproposti dai musicisti. Tra questi molto apprezzati dal pubblico quelli del musicista tagliacozzano Venturini, elaborati dal maestro Guido Ruggeri. La mostra sarà presentata dal presidente del complesso bandistico città di Tagliacozzo, Carlo Chicarella, dal musicologo, Gianluca Tarquinio, e dal sindaco Vincenzo Giovagnorio. Mercoledì 27 ci sarà la presentazione del LIBRO “ Musica e Musicisti a Tagliacozzo” con CD allegato.

 

Commenti chiusi.